Mesi caldi per il mercato dell’Inter. E incredibilmente, visto il passato recente, non si parla praticamente più di una cessione per Fredy Guarin. Un'altalena quella del colombiano in nerazzurro. Dopo la cessione al Valencia sfumata l’ultimo giorno del mercato estivo e quella ancora più probabile lo scorso gennaio nello scambio con Vucinic che lo avrebbe portato alla Juve, l’ex Porto ha trovato la sua dimensione con Mancini. 

Da quando lo jesino è tornato sulla panchina nerazzurra il Guaro sta trovando continuità di prestazione mai vista prima, anche da mediano, ruolo che non aveva quasi mai coperto in Italia. Questo frutto di un momento di pace, finalmente, con lo staff tecnico che lo apprezza. Il Mancio lo voleva infatti già a Manchester quando guidava il City, nonchè al Galatasaray in Turchia. Nulla di fatto, ma il matrimonio alla fine tra i due si è consumato. E per ora gli effetti sono stati positivi per il giocatore. 

Ieri Guarin è stato migliore in campo, da capitano, contro il Torino. E si sta prendendo delle responsabilità in più rispetto al passato. Per questo, nonostante la presenza del suo agente Marcelo Ferreyra a Milano, il mercato è solo un ricordo. Un addio a gennaio, secondo quanto risulta a FcInterNews, è da escludere. Con l'entourage che non se ne sta occupando. Se ne parlerà nel caso a giugno. 

Intanto l'agente del giocatore ai nostri microfoni commenta così il suo grande momento: "E' felice. Posso dire che siamo contentissimi per le sue prestazioni a livello personale. E' invece triste per il risultato di ieri della squadra". Tutto bene, quindi, almeno per ora. Perchè l'avventura di Guarin all'Inter rimane un'altalena. Con le novità sempre dietro l'angolo...
 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 gennaio 2015 alle 12:46
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print