n momenti come questi, quando dal mercato non si attende altro che il colpo ad effetto, rischia di passare in secondo piano il lavoro - non meno importante - relativo ai giovani della propria cantera. Tra questi l’Inter annovera Senna Miangue e Zinho Vanheusden, entrambi difensori, ma con storie e caratteristiche diverse.

Il terzino belga rientrerà a Milano dopo il prestito di sei mesi al Cagliari. Un’esperienza poco fruttuosa per il classe ’97, visto che le sue presenze in rossoblù sono state appena quattro. Nonostante tutto il ragazzo si è trovato bene agli ordini di Massimo Rastelli, tanto che non è da escludere che i sardi possano trovare una nuova intesa con i nerazzurri per il prestito di Miangue per un ulteriore anno. Ovviamente sarà necessario riformulare l’accordo iniziale, anche perché l’Inter - sei mesi fa - era stata abbastanza stretta di manica per quanto riguarda i premi formativi da corrispondere al Cagliari in relazione alle presenze del calciatore. Un fattore che di fatto ha finito per danneggiare l’esterno belga.

Tutto diverso, invece, per Zinho Vanheusden. Il difensore belga ha impressionato molto nel corso dell’ultima stagione, tanto che la società di corso Vittorio Emanuele ha deciso di provare a dargli una chance. È quasi certo che il classe ’99 si aggregherà al ritiro di Riscone di Brunico con la prima squadra, l’idea è quella di farlo valutare da Luciano Spalletti, che poi deciderà se affidare al ragazzo delle chance nel corso delle amichevoli estive. Proprio di Vanheusden, il tecnico toscano ha parlato a lungo con Stefano Vecchi, al quale ha chiesto informazioni molto dettagliate in merito. Dall’allenatore della Primavera è arrivata una promozione a pieni voti, che ha convinto Spalletti a visionarlo con attenzione durante il ritiro estivo. Il difensore belga, sotto contratto fino al 2019, compirà 18 anni il prossimo 29 luglio, dopodiché l’Inter cercherà di blindarlo con un contratto di almeno 4 anni.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 giugno 2017 alle 16:46
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print