Fino ad ora il cammino della Primavera di mister Stefano Vecchi è stato encomiabile: primo posto in campionato, ancora in ballo per la Youth League, vittoria della Supercoppa italiana, e con la stagione al giro di boa già si intravede il Torneo di Viareggio. Insomma, tanta carne al fuoco per un finale di stagione che si preannuncia importante, e si spera vincente, sotto più punti di vista. Per questa ragione, Vecchi, insieme al suo staff e ai dirigenti, ha deciso di rifiutare a priori tutte, o quasi, le richieste di mercato pervenute in questo mese da parte di club italiani e stranieri per i canterani.

È il caso, infatti, di Stephen Danso, centrocampista classe 1998 vincolato fino al giugno del 2019, protagonista fino ad ora di 12 partite in stagione. Il ghanese, al momento, è out per un infortunio, ma per lui c’erano degli interessamenti dalla serie cadetta, prontamente rifiutati. Resterà fino al termine della stagione e poi andrà in prestito a maturare e a crescere ulteriormente.

E dalla serie B sono arrivate richieste anche per Manuel Lombardoni, difensore centrale classe 1998, 19 presenze, 2 gol e un assist in questa prima parte di stagione e per Xian Emmers (qualche interessamento anche dall’estero), 16 presenze, 2 gol e ben 5 assist per il centrocampista classe 1999: tutte richieste rispedite al mittente. L’obiettivo, infatti, da questo punto di vista è duplice: vincere con la Primavera, e partecipare – come già alcuni di loro fanno – a quanti più allenamenti possibile con il gruppo dei grandi guidato da mister Luciano Spalletti. Poi, a giugno prossimo, sarà deciso il destino sportivo di molti di loro.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 gennaio 2018 alle 23:24
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print