Tutti pazzi per Yuri Alberto. L’attaccante classe 2001 ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con il Santos, legandosi al Peixe per i prossimi tre anni, con scadenza 2020. La clausola rescissoria è di 50 milioni di euro, con il cartellino del giocatore che appartiene al 100% al club e non è frazionato, come spesso accade in Brasile, tra agenti, intermediari o società esterne.

Il ragazzo, che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della squadra, dall’Under 13 all’Under 15 (con la quale nel 2016 ha siglato 32 reti, il record storico nella categoria di marcature per un giocatore del Santos, che in precedenza apparteneva a Diego, autore nel 2000 di 31 goal), è poi diventato la stella dell’under 17, oggi si allena con l’Under 20 e punta con decisione a diventare presto un elemento importante della prima squadra. Insomma Yuri Alberto sta bruciando tutte le tappe. Ed è normale che le big italiane e europee monitorino la situazione di un possibile crack.

Nel suo Paese assicurano che Inter, Milan, Napoli e Juventus, oltre vari team della Premiar League, lo stiano seguendo già da qualche tempo. E secondo quanto appurato in esclusiva da FcInterNews.it, la settimana prossima vari talent scout dei team del Bel Paese (e non), si recheranno a Cotif, in Spagna, per visionare da vicino il promettente giocatore che martedì con la casacca del Santos Under 20 affronterà i pari età del Marocco. È facile pronosticare dunque che nei prossimi anni ci potrà essere un’asta per il bomber oggi sedicenne. Ma l’Inter, eventualmente, partirà in posizione privilegiata rispetto alle avversarie. 

Secondo quanto appurato sempre in esclusiva da FcInterNews.it, questa volta da un fonte molto vicina al giocatore, l’idolo di Yuri Alberto è il Fenomeno, Luis Nazario da Lima Ronaldo, il grande colpo dell’era Moratti che rese ancor più celebri i nerazzurri nel mondo. Ebbene, il giovanissimo attaccante vorrebbe ripercorrere le orme del suo Mito. Il che significa che quando si trasferirà in Europa (adesso si deve sottolineare il fatto che sia felicissimo al Santos) vorrebbe difendere i colori di una (o più) delle stesse squadre del suo connazionale, Inter ovviamente compresa e in prima fila.

La Beneamata, a parità di offerta economica e di prospettiva con un’eventuale rivale, avrà quindi una corsia preferenziale. 
Tutti sono pazzi di Yuri Alberto. Con lui che in teoria avrebbe già in mente i tifosi delle squadre da rendere felici in un futuro magari non troppo lontano…
 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 29 luglio 2017 alle 23:48
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print