Lo si è visto scorrazzare, nel corso del Trofeo San Nicola, sulla fascia destra, un po’ quarto di difesa quando l’Inter arretrava, un po’ quinto di centrocampo, qualche metro più avanti, quando i nerazzurri attaccavano. Stiamo parlando di Bright Gyamfi, esterno destro ma, all’occorrenza, anche centrale difensivo, classe 1996, nazionalità ghanese, in forza all’Inter Primavera ma chiamato spesso da Mancini ad allenarsi con i grandi.

E proprio il tecnico jesino, nel corso del triangolare andato in scena martedì scorso nel capoluogo pugliese, ha regalato a Gyamfi la maglia da titolare, sia contro gli uomini di Nicola che contro il Milan. Fiducia ripagata con una prestazione più che sufficiente, nonostante la sconfitta nel derby contro i rossoneri. Ma tant’è.

Gyamfi, cercato nel corso dell’ultimo mercato estivo da Sassuolo, Chievo Verona, Carpi, Como e Cittadella, alla fine è rimasto a Milano per continuare a giocare con la Primavera con la quale ha totalizzato sino ad ora 39 presenze e 2 gol con la vittoria del Trofeo Viareggio la scorsa annata. Ora, insomma, spazio alla Primavera con mister Vecchi, con un pensierino all’Inter del Mancio, in attesa della prossima stagione dove, con molta probabilità, andrà in prestito per crescere e maturare ulteriormente.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 novembre 2015 alle 13:59
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print