L’obiettivo, in vista del prossimo mercato estivo, per ciò che riguarda il ruolo di esterno sinistro di difesa, è lo svizzero Ricardo Rodriguez, classe 1992, in forza al Wolfsburg e sotto contratto con il club tedesco fino al giugno del 2019. L’ammissione è arrivata dallo stesso direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio che, in una recente intervista concessa a Premium Sport, ha affermato: “Rodriguez? Stiamo lavorando, non puoi non pensare a giugno. Rodriguez è tra i giocatori che stiamo monitorando ma non siamo così avanti, ci sono incontri con tanti giocatori, andiamo sui campi poi quando sarà il momento vedremo con chi chiudere”.

E la verità, al momento, è questa: c’è sì Rodriguez, ma ci sono anche altri profili sondati, vagliati e osservati in vista della prossima stagione. Uno di questi è Adam Masina, classe 1994, in forza al Bologna, anche lui sotto contratto con il club rossoblù fino al giugno del 2019. Masina è un giocatore seguito e monitorato da tempo dagli scout nerazzurri, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it. Ad Ausilio piace molto l’ex canterano rossoblù tanto che, in un passato recente, con il Bologna c’erano stati anche sondaggi, ma poi l’Inter – allora allenata da Roberto Mancini – prese altre strade e investì su profili diversi.

Oggi, invece, il destino potrebbe essere differente, dato che nuova filosofia di Suning prevede di investire su top player stranieri, ma si vuole anche un’anima nazionale, tanto da non disdegnare acquisti di giovani calciatori italiani futuribili, come successo con Roberto Gagliardini. Insomma, l’Inter non ha affatto abbandonato la pista Masina, ma molto dipenderà appunto dalle scelte che verranno fatte in sede di mercato nei prossimi mese di maggio e giugno.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 21 febbraio 2017 alle 17:18
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print