Milan Skriniar è la colonna difensiva dell’Inter. Arrivato in nerazzurro con un po’ di scetticismo, ma solo di chi non lo conosceva e preferisce il grande nome rispetto al potenziale top player, si è subito ambientato a Milano, diventando immediatamente un pilastro della squadra di Luciano Spalletti. Il roccioso centrale non ha paura delle responsabilità, in campo e fuori. Non ha risentito del grande salto dalla Sampdoria alla Beneamata ed è risultato essere già fondamentale nel rettangolo verde di gioco.

Anche Patrik Schick avrebbe potuto intraprendere il suo stesso percorso, da Genova a Milano. Poi per il prezzo del cartellino troppo elevato l’Inter si è tirata indietro, con Walter Sabatini che ha spiegato come la sua società "non partecipi alle aste”. E così la forte punta ceca è finita alla Roma, con sincero dispiacere da parte di molti tifosi interisti. E dello stesso Skriniar. Secondo quanto appurato da FcInterNews.it c’è un curioso retroscena di mercato che riguarda i due calciatori. Quest’estate Milan ha parlato spesso con Patrik. Proprio per convincerlo a scegliere la casacca nerazzurra. I due sono legati da un bel rapporto di amicizia sviluppatosi in blucerchiato. Skriniar ha tessuto le lodi del nuovo mister e dell'ambiente interista.

Schick ha avuto tutte le informazioni per poter poi prendere la miglior decisione possibile sul suo futuro qualora il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero avesse ricevuto la stessa proposta economica da Inter e Roma per il suo cartellino e il bomber la medesima offerta d’ingaggio. Poi come detto la situazione è cambiata. I nerazzurri si sono tirati indietro nella corsa alla punta e i giallorossi si sono assicurati un talento dal brillante avvenire. E le chiacchierate tra i due calciatori avranno presumibilmente cambiato tono e argomento…

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 settembre 2017 alle 17:04
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print