Nessuna pressione, nessun ostacolo, nessuna forzatura per invogliarlo - eventualmente - a rimanere. In poche parole, totale libertà. Troppo forte l'amore, il sentimento, il rapporto instaurato tra le parti nel corso di questi anni, unici per il club. Unici ovviamente anche per lui.

L'Atletico Madrid non interferirà minimamente nella scelta definitiva di Diego Pablo Simeone, tecnico argentino e sogno di mercato dell'Inter in vista della prossima stagione. Restare o dire addio dopo un ciclo incredibile, storico per i Colchoneros? La scelta sarà solo ed esclusivamente del Cholo.

Allo stato attuale delle cose, questa la situazione constatata da FcInterNews. Da sottolineare che nessuna scelta è già stata presa dal classe '70 di Buenos Aires, ovviamente concentratissimo su un finale di stagione che vede ancora una volta la propria squadra impegnata fino in fondo in Champions League (semifinali raggiunte dopo aver eliminato il Leicester).

Sponda nerazzurra, invece, è risaputo che l'ex Catania era e resta la prima, vera alternativa di Antonio Conte, allenatore che sembra destinato alla permanenza al Chelsea. Il vice-president Javier Zanetti lavora ormai da anni su questo fronte, e qualora l'argentino decidesse di salutare Madrid partirebbe l'offensiva da Corso Vittorio Emanuele.

Status, mentalità vincente, interista, profilo che i tifosi non vedono l'ora di applaudire. Caratteristiche perfette per iniziare (definitivamente) quel progetto ambizioso e importante che ha in mente Suning Group. Palla quindi al Cholo. In attesa dei risultati dei Rojiblancos, dai quali dipenderà moltissimo (forse tutto) del suo futuro.

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Gio 20 aprile 2017 alle 22:35
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print