Mancini chiama il mercato a gran voce. Due attaccanti nelle mire del tecnico nerazzurro, esterni offensivi indispensabili per il 4-3-3 o il 4-2-3-1 che il Mancio ha in mente per la sua nuova avventura sulla panchina interista. Ma non solo. Grande attenzione anche in mediana, per colui che dovrà piazzarsi nel ruolo cruciale davanti alla difesa. Una posizione dove Medel, pupillo di Mazzarri, meno del Mancio per caratteristiche tecniche, e M'Vila, in ritardo di condizione, non darebbero le giuste garanzie. 

LUCAS IL PREFERITO - Lucas Leiva, è lui il profilo più adatto al gioco di Mancini. Il brasiliano era già monitorato in estate, quando i Reds non lo cedevano in prestito. Ora pare ci sia qualche spiraglio in più di portarlo a Milano con questa formula, l'unica possibile per le casse del club di Corso Vittorio Emanuele, in attesa di cessioni. Il passaporto comunitario elimina ogni dubbio, gli agenti del giocatore sono già stati contattati da Ausilio. Ora si aspetta l'apertura, decisa, del Liverpool, prima di dare, chissà, l'affondo per gennaio. 

IL NOME NUOVO - Si tratta del francese Geoffrey Kondogbia, classe 1993 del Monaco (che lo ha pagato ben 20 milioni dal Siviglia). Già quando giocava nella Liga l'Inter aveva messo gli occhi sul nazionale Under 21 francese, vero talento del futuro. Fisico e piedi, e un costo decisamente più basso. Un'avventura al Principato di Monaco non sempre sui suoi livelli, soprattutto per guai fisici che lo tengono ai box anche in questa stagione. Una possibile occasione. Il limite, secondo quanto risulta a FcInterNews, è la fattibilità dell'affare a gennaio, nonché la formula, poco gradita ai francesi, del prestito. Un affare, forse, da rimandare a  giugno. Ma un giovane dal futuro assicurato, che piace molto anche in ottica estiva.

REBUS M'VILA -  Il francese ex Rennes e Rubin Kazan è arrivato a Pinzolo indietro di condizione e, complice qualche problema fisico, non pare ancora al 100%. Pochi minuti per lui in campo, anche rispetto alle sue aspettative da quando è arrivato a Milano. Qualche segnale di crescita nelle ultime settimane, che forse non basterà per vederlo protagonista in nerazzurro ancora a lungo. Il possibile arrivo di un altro giocatore nel reparto (visto l'investimento estivo per Medel) aprirebbe le porte all'addio del francese. Da ambienti vicini al giocatore, dopo qualche settimana in cui si respirava ottimismo, consci della volontà dell'Inter di portare a termine il piano biennale prima dell'eventuale riscatto, si respira meno certezza. Con una partenza a gennaio, ad oggi, non escludibile al 100%. Il futuro di M'Vila potrebbe deciderlo il mercato. E le sue prestazioni in campo. Un messaggio da madare a Mancini, in attesa delle decisioni della dirigenza e del tecnico. 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 18:53
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print