Roberto Mancini interverrà anche sul reparto difensivo in vista del mercato estivo: l’unico, ad oggi, certo della permanenza è Andrea Ranocchia, fresco di rinnovo contrattuale ancora da annunciare. Per tutti gli altri, Juan Jesus, Nemanja Vidic e Marco Andreolli, se arriveranno offerte, saranno vagliate con molta attenzione. Isaac Donkor andrà in prestito, Hugo Campagnaro all’estero per fine contratto, mentre su Felipe sarà fatto un ragionamento solo a fine campionato, con bassissime probabilità di permanenza.

Quindi, arriveranno rinforzi e i nomi sono quelli di Domagoj Vida e Aleksandar Dragović ma, da questo punto di vista, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, da non scartare è il nome del centrale genoano Sebastian De Maio, francese, classe 1987, 53 presenze e 3 gol con i rossoblù dal 2013 ad oggi, ma anche 124 presenze e 2 gol con il Brescia nelle precedenti annate. Un centrale possente, 1,90 cm, di buona stazza, forte negli anticipi e nel gioco aereo.

Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio lo conosce molto bene, lo sta facendo seguire con attenzione dagli osservatori, sempre molto presenti nelle ultime gare del team di Gasperini. Valutazioni ancora non se ne fanno, ma sondaggi e telefonate esplorative non sono mancati. Le due società, è risaputo, hanno anche altri discorsi di mercato in ballo, tra cui Diego Laxalt, e non è escluso che il tutto possa convergere in un'unica trattativa. Da questo punto di vista, maggio sarà il mese decisivo.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 24 aprile 2015 alle 17:43
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print