Stagione particolare per Davide Santon, con solo 12 presenze in campionato e una in Coppa Italia dopo un avvio in cui la maglia da titolare sembrava al sicuro. Con il prosieguo dell'annata Roberto Mancini gli ha però preferito gli altri interpreti del ruolo, con Alex Telles e soprattutto Danilo D'Ambrosio e Yuto Nagatomo che sono stati impiegati con maggior convinzione e continuità.

Non è pertanto da escludere un addio in estate (scenario che appare concreto), considerando il poco spazio riservatogli fino a questo momento. Nonostante ciò, non mancano i club interessati al classe '91 di Portomaggiore, sia in Serie A che in Premier League. In primis il Watford, che dopo il tentativo dell'estate scorsa avrebbe intenzione di tornare in pressing per strappare il del giocatore, mentre in Italia sono quattro le società che hanno già avuto dei contatti con il suo entourage.

Trattasi di Sampdoria, Genoa, Torino e Fiorentina, che hanno individuato nel canterano nerazzurro uno dei possibili rinforzi per i rispettivi out esterni. Da capire eventualmente quale sarà la valutazione che l'Inter farà dell'ex Newcastle, anche se difficile pensare a una richiesta superiore ai 5-6 milioni di euro.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 28 aprile 2016 alle 15:50
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print