Stefano Sabelli è un esterno destro basso classe 1993 ma, all’occorrenza, sa anche disimpegnarsi qualche metro più avanti, a centrocampo, oppure sulla fascia mancina. Gioca nel Bari, ha un contratto fino al giugno del 2019 e l’Inter lo segue con costanza, secondo quanto risulta a FcInterNews.it. A dir la verità, nell’ultima settimana di mercato di agosto la società nerazzurra provò anche a prendere l’ex giocatore della Roma Primavera, ma senza successo visto che il ragazzo aveva, e ha tutt'ora, voglia di giocare con continuità e non avrebbe accettato di fare panchina, pur se in un grosso club.

La situazione, un mese e mezzo dopo, non è cambiata: il giocatore sta bene a Bari ma gli scout nerazzurri lo monitorano costantemente. È difficile poter pensare a un suo approdo a Milano nel corso del prossimo mercato di gennaio, ma ad oggi Sabelli può essere considerato un candidato qualora si intervenisse sulla corsia destra. In quel ruolo, al momento, si gioca il posto con il veronese Jacopo Sala, esterno classe 1991.

L’Inter, poi, con il Bari ha ottimi rapporti, testimoniati dalla tripla operazione messa in piedi in estate con il passaggio al club del presidente Paparesta di Donkor, Camara e Puscas. Eventualmente, quindi, una trattativa potrebbe essere facilmente impostata, ma i tempi, al momento, non sono quelli giusti. Tra un mese sarà tutto più chiaro, sia nelle strategie dell'Inter sia per quanto riguarda le necessità di Roberto Mancini.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 ottobre 2015 alle 16:16
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print