Lucas Torreira e l’Inter, l’affare è in fase di evoluzione. Appurato che il centrocampista uruguayano piaccia ai nerazzurri e non solo (rileggi qui le parole in esclusiva del suo procuratore), difficilmente il blucerchiato lascerà Genova nella sessione invernale di calciomercato. Si tratta di un elemento imprescindibile per lo scacchiere di Marco Giampaolo. La sua clausola di rescissione di 25 milioni di euro lo blinda in Liguria. E soprattutto Massimo Ferrero non ha intenzione di privarsi volutamente del forte giocatore fino alla prossima estate.

Secondo quanto constatato in esclusiva da FcInterNews.it, Walter Sabatini era già affascinato dalle caratteristiche del calciatore già ai tempi della Roma. L’interesse è solo potuto crescere con il tempo. E adesso il coordinatore tecnico di Suning Sports avrebbe scoperto le carte, comunicando di fatto a tutte le parti in causa di seguire con attenzione l’evolvere delle prestazioni del centrocampista. Lo sa il giovane classe ’96, così come il suo entourage. Stesso discorso per i vertici blucerchiati. Il che non significa che sicuramente Torreira vestirà nerazzurro, ma che l’Inter monitorerà con attenzione lo sviluppo della vicenda sì. Su questo non di discute. Ecco perché si dovranno tenere gli occhi più che aperti.

Secondo quanto constatato alcuni emissari di un top club inglese avrebbero visionato una prima volta Torreira durante la sfida interna contro il ChievoVerona, in occasione delle prime due reti in Serie A dell’uruguayano (e la lista è aumentata durante il derby di Genova). Scontata perciò una relazione più che positiva sul suo conto. Se Torreira dovesse continuare a sfornare prestazioni di questo livello è facilmente presumibile come l’interesse su di lui possa solo aumentare. L’Inter ha messo in conto anche questa eventualità e agirà di conseguenza e a tempo debito, consapevole del fatto che in estate, salvo rinnovi di contratto in corsa, potrà acquistare il sudamericano versando la clausola rescissoria.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 novembre 2017 alle 22:12
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print