Sabatini vola in Cina e incassa il primo sì (Ramires escluso) per rinforzare la rosa di Luciano Spalletti. Il dirigente nerazzurro ha proposto – secondo quanto verificato in esclusiva da FcInterNews.it – allo stato maggiore dell’Inter di ingaggiare José Giménez, forte difensore centrale dell’Atletico Madrid, da tempo in rotta con Simeone,  ricevendo l'ok di Zhang Jindong. L’uruguayano è stato identificato dalla dirigenza dell’Inter come il perfetto compagno di Milan Skriniar nella conduzione del reparto difensivo interista.

CLAUSOLA – Il numero 24 dei Colchoneros è legato al club madrileno con un contratto in scadenza nel 2018 che, a  detta di fonti vicine al giocatore, sarebbe stato già rinnovato sino al 2021. L’eventuale modifica della durata del legame non sarebbe andata comunque ad intaccare il valore della clausola da 60 milioni stipulata tempo fa che garantisce ai rossobianchi di Simeone di realizzare un’importante plusvalenza in caso di cessione (il giocatore arrivò nella capitale spagnola per circa un milione di euro). La speranza dell’Inter è quella di poter aver accesso ad uno sconto relativo allo scarso utilizzo del giocatore sin qui, motivo per il quale il calciatore potrebbe aver subito una svalutazione.

BIVIO – Il mercato di gennaio è vicino ma per un investimento così importante, e con dettagli di certo non di contorno da verificare relativi l’effettiva durata del contratto, i nerazzurri potrebbero iniziare a lavorarci per portarlo a Milano solamente in estate, col rischio di veder aumentare la concorrenza. Ad oggi l’Inter non è infatti il solo club interessato a Giménez che vanta le avances di Manchester City e Juventus. Il classe ‘95 piace molto a Fabio Paratici che potrebbe tentare lo sgambetto agli storici rivali milanesi.

I nodi principali da sciogliere sembrano dunque essere quelli legati al contratto in essere del difensore e alla conseguente valutazione che l’Atletico fa del suo cartellino, con l’Inter pronta ad affondare il colpo avendo ricevuto in modo convincente il via libera da Nanchino.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 31 ottobre 2017 alle 11:10
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print