Sale Rüdiger e scende Manolas: questo il borsino difensivo in casa nerazzurra. Iniziano infatti a delinearsi le strategie di mercato dell’Inter targata Sabatini. In attesa di sciogliere il nodo allenatore tra il sogno Conte e la certezza Spalletti, il club di Corso Vittorio Emanuele ha accelerato per Antonio Rüdiger. 

TUTTI D'ACCORDO - Il nazionale tedesco è stato valorizzato negli ultimi 18 mesi dalla gestione spallettiana alla Roma, ma è un pallino anche di Antonio Conte che la scorsa estate aveva offerto 23 milioni di euro per portarlo a Londra. Insomma, un nome che mette tutti d'accordo. Per questo i dirigenti nerazzurri stanno stringendo i contatti con l'entourage del calciatore. Pronto, da quanto ci risulta, un contratto da 2,5 milioni netti a stagione per l'ex Stoccarda, mentre alla Roma verrà presentata un'offerta da 25 milioni più bonus per rilevare il cartellino. 

DUTTILE - L’ampia rosa di nomi osservati e monitorati dagli uomini mercato interisti per difesa presenta pure il profilo di Kostas Manolas, altro romanista portato in Italia da Sabatini. La preferenza potrebbe ricadere, però, sul tedesco per via della sua duttilità tattica. Il poter essere impiegato su entrambe le fasce in qualità di terzino o all’occorrenza come stopper in una difesa a 4 o a 3 rende Rüdiger un elemento universale. Il classico jolly prezioso per ogni allenatore. Il che avrebbe convinto il dirigente di Suning a puntare maggiormente sul suo ingaggio.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 maggio 2017 alle 22:00
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @innadifeelo
vedi letture
Print