Rolando-Inter è, probabilmente, una storia che non finirà mai. Gli eventi recenti si conoscono: il giocatore di proprietà del Porto, dopo aver disputato una buona seconda parte di stagione nel 2013 nel Napoli di mister Mazzarri, viene scelto, proprio dall’ex allenatore dell’Inter, come centrale di difesa per la stagione 2013-14 in maglia nerazzurra. Partito in sordina, il capoverdiano si riprende molto presto e, a fine stagione, colleziona in campionato 29 presenze e 4 gol. Buon interprete della difesa a tre, si fa vedere anche con una certa costanza in zona gol. A fine stagione scorsa parte l’operazione riscatto, ma, complice un contratto valevole fino al giugno del 2016, i portoghesi non mollano un centesimo e non fanno sconti ai nerazzurri, in un primo momento convinti di riportarsi a casa il centrale per una cifra vicina ai 4-5 milioni di euro.

Non se ne fa nulla e il giocatore resta ai margini del gruppo nel Porto per tutta la prima parte di questa stagione, sino a quando, e siamo a pochi mesi fa, specificatamente fine gennaio, l’Inter, sempre a caccia di un centrale, da regalare questa volta a Mancini (che è alle prese con infortuni e squalifiche nel reparto arretrato), sferra un nuovo attacco: prestito secco fino a giugno e riscatto da concordare. Il Porto, ancora una volta, dice no e Rolando finisce in Belgio, all’Anderlecht, dove fino ad ora ha messo insieme 7 presenze tra campionato e coppe varie. La storia non finisce qui perché il sito di informazione belga La Dernière Heure scrive, nella giornata di ieri, che il giocatore rientrerà in Portogallo a fine stagione per fine prestito, smentendo quindi la notizia circolata a inizio febbraio secondo cui i belgi avrebbero garantito al Porto l’obbligo di riscatto, clausola che l’Inter non era stata in grado di garantire.

Ed ora? Il giocatore potrebbe rientrare in Italia, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, anche se al momento l’Inter non sembra essersi mossa in questo senso. Rolando piace, e da tempo, alla Roma, e da questo punto di vista potrebbe essere un’opzione reale se Garcia lasciasse la capitale a tutto vantaggio di Mazzarri. Certo è che, da questo punto di vista, forse potrebbe essere davvero il momento di sferrare l’attacco decisivo per il difensore che non rinnoverà con il Porto e che potrebbe sì questa volta lasciare definitivamente i portoghesi per una cifra di molto inferiore ai 3-4 milioni richiesti a gennaio scorso.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 marzo 2015 alle 16:36
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print