Walter Mazzarri lo rivorrebbe all'Inter per quello che sarebbe un rientro meritatissimo dopo l'ottimo rendimento offerto nella stagione d'esordio con la maglia nerazzurra. Lo stesso giocatore non vede l'ora di riabbracciare i colori nerazzurri, anche se, almeno ad oggi, la strada per vederlo nuovamente ad Appiano Gentile sembra in netta salita con un ostacolo, forse, insormontabile. Rolando Jorge Pires da Fonseca-Inter, un binomio che con il trascorrere delle settimane si fa sempre più complicato con il Porto che resta irremovibile sulla propria posizione. La situazione, per quanto complessa possa essere a livello di margini d'accordo tra i due club, è molto chiara: differenza tra domanda e offerta che appare sempre più incolmabile.

Gli ultimi sviluppi (la mancata partecipazione di Rolando al ritiro del Porto in Olanda e la successiva sanzione per il giocatore) avevano fatto pensare a una strada in discesa per l'Inter, ma non è così. Secondo quanto raccolto in esclusiva da FcInterNews, infatti, vige il pessimismo circa la felice conclusione della trattativa. Il direttore sportivo Piero Ausilio ha già offerto per il riscatto del centrale di São Vicente 3,5 milioni di euro, mentre i Dragões ne chiedono 2 in più, ma l'Inter non è disposta a spingersi oltre.

Rolando vuole lasciare Oporto e, con un contratto in scadenza nella prossima estate, avrebbe intenzione di chiedere una rescissione per giusta causa. Le premesse non si presentano come le più favorevoli e il ritorno a Milano del classe '85 si complica sempre di più. Almeno ad oggi, quindi, non è da escludere che Walter Mazzarri non possa contare nuovamente sul proprio pupillo per la stagione appena iniziata. D'altronde, le parole dello stesso tecnico nella conferenza stampa d'apertura del ritiro di Pinzolo avevano fatto intuire che l'affare si sarebbe preannunciato complesso.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 18 luglio 2014 alle 23:30
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print