Mauro Icardi e il rinnovo, un tema caldo in casa Inter, almeno dalla sessione estiva di mercato, quando Maurito è stato corteggiato dalle big europee (Monaco e Atletico Madrid su tutte) che mettevano sul piatto cifre importanti, sia per i nerazzurri sia per l’attaccante argentino. 

Il giocatore però è stato chiaro: ha voluto solo l’Inter, esattamente lo stesso pensiero del club di Corso Vittorio Emanuele, con Thohir che pensa a lui e Kovacic come i veri gioielli per far partire un nuovo corso di vittorie. E allora presto sarà tempo di discutere l’adeguamento contrattuale di Icardi, ma senza ansia, come traspare nell'ultimo periodo. 

Ausilio nell’intervista di ieri mattina a Tuttosport è stato chiaro, spiegando la situazione, senza tirarsi indietro: "Sono rimasto d'accordo con l'agente che prossimamente ne parleremo, ma oggi non ho una data fissata. Mi sembra giusto che Icardi, legato a noi fino al 2018, adegui il suo contratto visto che è ancora quello che aveva alla Sampdoria: oggi è titolare, gli va riconosciuto quello che si è meritato sul campo”, le sue parole.

La verità, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, è che al momento non c’è effettivamente nessuna data fissata tra il dt nerazzurro e l’agente del giocatore per mettersi al tavolo a trattare. Entrambe le parti vogliono fortemente il rinnovo, ma non c’è alcuna fretta. Il giocatore è felice in nerazzurro e, prima di pensare al problema contrattuale, sta lavorando perché i risultati sportivi della squadra migliorino. Quella è la vera priorità di Maurito, che vuole crescere insieme a un’Inter al top, prima di pensare a un eventuale adeguamento (con il discorso che va decisamente su un binario parallelo). 

L’agente del giocatore Abian Morano sarà in Italia a novembre per altre questioni, non solo quelle legate a Icardi. Solo allora si vedrà, perché ad oggi non ci sono certezze, se arriverà effettivamente una chiamata da Corso Vittorio Emanuele per sedersi a un tavolo e iniziare a parlare del nuovo contratto dell'ex Samp. L’ingaggio del giocatore, come scritto in passato, dovrebbe passare a circa 2 milioni, con eventuali discussioni sui bonus.

Un tema caldo su cui si dovrà trattare sono senza dubbio i diritti d’immagine. Questi al momento sono gestiti molto bene dall’agente dell'attaccante. Il giocatore non ha ovviamente fretta di cederli e insieme al suo entourage si valuterà eventualmente il primo passo e l’offerta del club nerazzurro. Ma anche in questo senso è prematuro far propendere una bilancia da una parte piuttosto che dall’altra (anche se non sarà facile accaparrarsi i diritti d’immagine di un giocatore che ha grande successo in campo e altrettanto fuori). 

E così Icardi e l'Inter vanno verso un nuovo matrimonio, annunciato, ma senza pressioni. La volontà è comune da entrambe le parti, in attesa che le discussioni inizino. La materia di argomentazione c'è, con una vera priorità per Maurito: tornare alla vittoria con l'Inter. Poi, ogni cosa a suo tempo.

 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 ottobre 2014 alle 23:33
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print