Con tutta probabilità, Inter e Maurito Icardi, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, arriveranno presto a un punto comune per il tanto sospirato adeguamento di contratto. Presto, ma non prestissimo; tanto è vero che il prossimo incontro tra la società nerazzurra e l’entourage (Abian Morano e Ulisse Savini) del giocatore è in programma a fine ottobre e, quasi sicuramente, qualche altro incontro ci sarà, prima della fine del 2014.

Quello che andrà deciso, non è tanto la scadenza, che molto probabilmente resterà quella odierna, fissata a giugno 2018. Le parti, infatti, dovranno giocoforza confrontarsi sull’aumento salariale: ad oggi, Icardi guadagna 1 milione di euro netto a stagione. E, dato l’ottimo finale di stagione 2013-14 e il buon inizio della stagione attuale, a cui si devono sommare anche le offerte di mercato ricevute (Monaco e Atletico Madrid), ecco che è facile capire che il giocatore punterà quantomeno al raddoppio dell’ingaggio, così da avvicinarsi alle offerte estive (il club vicecampione d’Europa era pronto ad offrire ben 2,5 milioni di euro a stagione all’attaccante).

Insomma, il discorso ridotto all’osso è questo, e i diritti d’immagine, su cui si era discusso soprattutto sulla stampa qualche settimana fa, non dovrebbero entrare a far parte della trattativa e tutto lascia pensare che su questo fronte si resterà sulla situazione attuale. Ora, comunque, spazio al campo, alle prestazioni e ai gol: a fine ottobre gli incontri chiariranno tutto.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 ottobre 2014 alle 16:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print