Il percorso intrapreso dall’Inter sui (possibili) futuri campioni è molto chiaro, rappresentano il futuro della società. Devono avere il tempo di maturare, naturalmente, senza la fretta di dover per forza bruciare le tappe. E una volta pronti si punterà su di loro. Con convinzione. Ecco perché i grandi talenti del settore giovanile nerazzurro oggi sono incedibili. Almeno per quanto riguarda la proprietà del cartellino. L’esempio più lampante è quello di Andrea Pinamonti. Secondo quanto appreso in esclusiva da FcInterNews.it, l’attaccante classe ’99, che ormai si trova in pianta stabile in prima squadra, ma che a volte viene “prestato” alla Primavera dove risulta essere più che determinante, come nella vittoria di Kiev contro la Dinamo in Youth League, è (stato) cercato dal Borussia Dortmund. Con i tedeschi che più volte hanno mandato un proprio emissario a visionare la giovane punta.

Ma dal canto suo il club nerazzurro non ha voluto nemmeno ascoltare l’eventuale proposta da parte dei tedeschi. Tutti in società stravedono per il Pina. La dirigenza crede ciecamente nelle sue qualità. Vecchi, quando può utilizzarlo, ha a disposizione un fuoriclasse per la sua squadra. E anche Spalletti è rimasto impressionato dalle caratteristiche del promettente calciatore. Che il mister di Certaldo vede migliorare di allenamento in allenamento e al quale, non appena ci sarà la possibilità e l’occasione più consona, regalerà minutaggio. Per questo motivo la scorsa estate, nonostante l’interesse di plurime società, Crotone su tutti, ogni tentativo di portare via da Milano la promessa dell’Italia Under 19 è risultato vano. Ed ecco la spiegazione per cui il cartellino di Pinamonti resterà nel prossimo futuro di proprietà dell’Inter.

Magari si potrebbe aprire l’ipotesi per un suo prestito, ma ora come ora si tratta di un’idea più giornalistica che concreta. Quel che pare certo è che l’Inter non lo cederà in via definitiva. Nonostante la società di Corso Vittorio Emanuele fosse conscia del fatto che i teutonici avrebbero potuto mettere sul piatto una cifra tutt’altro che irrisoria per l'attaccante di Cles, ha prevalso la sicurezza che Pinamonti sarà il centravanti del futuro. Così, forse memori di quanto successo in passato, non ci si mangerà le mani negli anni a venire per l’eventuale errore che sarebbe potuto essere stato commesso.

Dal canto suo Pinamonti, pur inorgoglito dell’interesse del Borussia Dortmund, lavora sodo per migliorare giorno dopo giorno. Consapevole di poter arrivare lontano e felice di poter difendere la casacca della Beneamata. Oggi in modo continuativo ogni volta che gioca con la Primavera, più in là con la Prima Squadra. Senza fretta e col sostegno di tutti. Semplicemente perché lui sogna di diventare il centravanti titolare dell’Inter. Per buona pace del Borussia Dortmund.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 11:10
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print