Il Chelsea non molla Ivan Perisic. Le idee del futuro tecnico dei Blues Antonio Conte non sono cambiate rispetto alle passate settimane, con la volontà di portare a 'Stamford Bridge' il nazionale croato arrivato all'Inter durante la scorsa estate dopo una trattativa lunga e complicata con il Wolfsburg.

Il sogno di mercato dell'attuale commissario tecnico della Nazionale italiana, con ogni probabilità, sembra però destinato a rimanere tale in quanto il classe '89 di Spalato è ritenuto elemento decisivo e fondamentale dall'allenatore nerazzurro Roberto Mancini, che punta con assoluta convinzione su di lui in vista della prossima stagione.

A ciò si aggiungono inoltre le parole del presidente Erick Thohir, che nelle ultime ore ha ribadito il concetto della permanenza del 44 nerazzurro, il quale comunque - qualora la società cambiasse clamorosamente idea, magari di fronte a un'offerta super - gradirebbe la destinazione londinese, attirato anche da un campionato, la Premier League, ritenuto il migliore del mondo.

Parlare di incedibili, allo stato attuale delle cose (momento particolare del calcio italiano e, soprattutto, patti con la UEFA in ottica Financial Fair Play), risulta però azzardato, e chissà come si comporterebbe il tycoon indonesiano di fronte a una proposta particolarmente allettante di Roman Abramovich. Sicuramente farebbe di tutto per declinare, ma l'impossibile sul mercato non esiste. E anche una partenza dell'esterno croato non può essere ritenuta tale. Un ipotetico addio, comunque, che al momento resta molto lontano.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 31 maggio 2016 alle 11:14
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print