La trattativa tra Inter e Wolfsburg per Ivan Perisic non è ancora conclusa. Il motivo che sta ritardando l'esito positivo non riguada le cifre, ma la modalità di pagamento con cui il club di Corso Vittorio Emanuele dovrà garantire ai tedeschi la somma richiesta (a 19 milioni si può chiudere).

I bianco-verdi vorrebbero, infatti, un versamento unico, mentre i nerazzurri preferirebbero un pagamento dilazionato. A questo si aggiungono poi le difficoltà che sta incontrando il direttore sportivo Klaus Allofs nella ricerca di un sostituto all'altezza, tenendo conto che il nazionale croato viene considerato un giocatore molto duttile dal tecnico Dieter Hecking. È proprio questa, infatti, la caratteristica che la dirigenza tedesca stra anteponendo in questa ulteriore (per ora potenziale) trattativa di mercato.

Per quanto riguarda le tempistiche, non sarà un affare che si concluderà nel giro di qualche ora o, al massimo, di pochi giorni. Più probabile che i dialoghi tra le due società proseguano, con la possibile chiusura che potrebbe arrivare nel giro di 10-12 giorni. Ma anche su quest'ultimo aspetto non c'è certezza. Dipenderà, infatti, dalla stategia di convincimento che l'Inter utilizzerà per strappare il pagamento dilazionato. Il vero 'lasciapassare' per l'arrivo del classe '89 di Spalato a Milano.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 26 luglio 2015 alle 19:38
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print