Scenario non totalmente da escludere, ma allo stato attuale delle cose complicato. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile ritorno all'Inter di Gabriele Oriali, leggenda nerazzurra che non ha mai chiuso alla possibilità di tornare a 'casa' in futuro, dopo l'addio datato 20 luglio 2010, quando il ruolo di intermediario tra squadra e dirigenza venne affidato ad Amedeo Carboni, in contemporanea con l'arrivo del neo allenatore Rafael Benitez.

Attuale team manager della Nazionale italiana e concentratissimo in vista dell'imminente Europeo in Francia, tra Lele e l'Inter - nella persona di Roberto Mancini - c'è stato realmente un contatto nell'ultimo periodo, ma secondo quanto constatato da FcInterNews un ritorno a partire dalla prossima stagione appare come scenario lontano.

L'ex centrocampista campione del mondo '82, infatti, non ha tra i progetti prossimi un rientro ad Appiano Gentile, volendo invece proseguire con il proprio incarico in azzurro. Un ruolo che lo appaga e soddisfa, nonostante manchi la quotidianità del lavoro e il rapporto continuo con i calciatori. Questa l'unica nota dolente.

A tutto ciò va inoltre aggiunta la volontà della Federazione, che dal canto proprio non vuole privarsi di tale figura dopo così poco tempo. Questa la situazione al giorno d'oggi, anche se ovviamente il diretto interessato non chiude, per il futuro, a una nuova esperienza in nerazzurro. Seppur non in quello immediato.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 24 aprile 2016 alle 22:07
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print