Il Napoli, almeno in questo momento, è in vantaggio sull’Inter per mettere sotto contratto Andriy Lunin. I partenopei infatti sarebbero disposti ad accontentare le richieste economiche dello Zorya e quelle di ingaggio del giovane di Krasnohrad. Il portiere ucraino tuttavia aspetterebbe ancora con fiducia una chiamata dai nerazzurri. Ispirato dal progetto meneghino e inorgoglito dall’interesse delle società di Corso Vittorio Emanuele, Lunin aspirerebbe ancora a vestire la casacca della Beneamata. Se fosse stato per lui infatti avrebbe già firmato il contratto con i nerazzurri.

Sedotto e abbandonato, oggi Andriy rimugina sul quel che poteva essere e non è stato. L’Inter di fatto era molto avanti nella conclusione dell’affare. E la decisione di temporeggiare, dalla parte del club milanese, ha favorito l’inserimento di altre squadre, Napoli compreso. In questo caso infatti non si possono imputare all’entourage del giocatore quelle richieste che possono cozzare con i desiderata del possibile nuovo club. Aleksey, il padre di Lunin ne ha sempre curato gli interessi. Inizialmente è stato aiutato dall’intermediario Irakli Khvedeliani della PlayersAgency, che però in esclusiva per FcInterNews.it lo scorso aprile, era stato molto chiaro: “Lunin non ha un agente ufficiale. Al momento lo rappresento io e insieme a suo padre stiamo lavorando sulla futura carriera del calciatore (leggi qui l'intervista completa)”.

Poche settimane più tardi il rapporto lavorativo tra i due era cessato. Con il padre del giocatore che prendeva con ancora più forza la cura delle redini del futuro del portiere (e magari si affidava anche a nuovi interlocutori). Un episodio risalente a diverse settimane fa, che di fatto poi non sposta in modo così decisivo la decisione finale sul proseguo della carriera di Lunin. La figura di riferimento in fase di trattative continua a essere quella del padre del portiere, anche se con l'uscita di scena di Khvedeliani è possibile si sia formato un nuovo entourage. Ma quel che conta di più ora è il futuro del talento classe ’99. Molto più vicino a essere azzurro che nerazzurro, come lo stesso Aleksey ha dichiarato nelle ultime ore (leggi qui). Sempre a patto che non ci sia un colpo di coda che rimescoli nuovamente la situazione. E probabilmente la speranza di Andriy è proprio questa.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - ANDRIY LUNIN, MIRACOLI DALL'UCRAINA

Sezione: Esclusive / Data: Mar 05 giugno 2018 alle 16:20
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print