Nell'ultimo periodo il suo rendimento è tornato a essere elevato, riuscendo a replicare in gran parte le ottime prestazioni offerte nella prima parte della Serie A 2015-2016. Il periodo 'no' sembra pertanto alle spalle, e le richieste arrivate nel corso della sessione invernale di mercato lo confermano.

In particolare, una big della Premier League ha ufficialmente richiesto Jeison Murillo, difensore centrale colombiano legato all'Inter da un contratto fino al 2020. Trattasi del Manchester City di Josep Guardiola, che sta vivendo un'annata altalenante dal punto di vista dei risultati, complice anche una fase difensiva da rivedere (sono infatti 29 i gol subiti in campionato). E per far fronte a questa lacuna, la dirigenza Citizens ha pensato proprio al classe '92 di Cali, trovando però il 'muro' interista.

La proposta inglese si basava infatti su un prestito secco fino a fine stagione, opzione non gradita dal club di Corso Vittorio Emanuele, che dal canto proprio punta ancora sul 24. Per quanto riguarda il suo futuro a Milano, a breve le parti si incontreranno per rivedere l'attuale accordo.

Non c'è ancora certezza sul prolungamento, al contrario dell'incremento dello stipendio (pari a circa 1,3 milioni di euro). Il diretto interessato ha già avuto rassicurazioni in merito da parte della dirigenza. Difficile invece sbilanciarsi per giugno, quando eventuali proposte potrebbero cambiare qualsivoglia scenario.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 15 febbraio 2017 alle 13:35
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print