Novità significativa per quanto riguarda la 'rosa-portieri' che il tecnico Roberto Mancini potrebbe avere a disposizione per la prossima stagione. Nelle ultime ore è rimbalzata la voce circa l'interessamento dell'Inter nei confronti di Antonio Mirante, attuale estremo difensore del Parma che a fine stagione dirà 'addio' al 'Tardini' a parametro zero, per via delle note vicende societarie che hanno riguardato il club emiliano.

Classe '83 di Castellammare di Stabia, l'ex Juventus e Sampdoria è stato contattato dalla dirigenza nerazzurra per sondarne la volontà circa un eventuale approdo in estate ad Appiano Gentile. L'intenzione della società, però, non sarebbe quella di affidargli i guantoni da numero 1 in caso di cessione Samir Handanovic, bensì quelli da 'vice'. L'attuale 'dodicesimo' Juan Pablo Carrizo, infatti, deve ancora sciogliere le riserve sulla permanenza a Milano (contratto che scadrà il prossimo 30 giugno), e proprio per questo motivo il club di Corso Vittorio Emanuele ha contattato Mirante, il quale valuterà tale proposta, al pari delle altre offerte provenienti da Serie A e campionati esteri (Bundesliga in primis).

Altro nome accostato all'Inter nell'ultimo periodo è quello di Norberto Murara Neto, portiere titolare della Fiorentina che si libererà a parametro zero a fine campionato. Il brasiliano 25enne, però, difficilmente vestirà la maglia dell'Inter a partire dalla prossima stagione, in quanto la società sembra orientata su altri profili.

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Mar 19 maggio 2015 alle 18:49
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print