Al pari della scorsa estate, non cessano le voci riguardanti un possibile addio di Felipe Melo all'Inter, considerato - secondo i vari rumors, talvolta inesatti -  un calciatore a cui Frank de Boer sarebbe pronto a rinunciare già a gennaio. In realtà la situazione non è quella appena presentata, in quanto il tecnico olandese è contento del rendimento del centrocampista brasiliano, soprattutto per l'importanza che ricopre all'interno del gruppo.

Nonostante un minutaggio esiguo e una maglia da titolare non semplice da conquistare, l'ex Ajax ha piena fiducia nei confronti del classe '83 di Volta Redonda e una sua cessione non rappresenta una priorità, non avendo al contempo alcun tipo di problema a trattenerlo fino al termine della stagione. Medesima volontà del diretto interessato, che è felice in nerazzurro, si trova benissimo a Milano e vuole restare almeno fino alla scadenza dell'attuale accordo (30 giugno 2017).

Come da lui stesso ammesso nell'ultimo periodo, FM83 ha rinunciato a parecchio denaro pur di vestire il nerazzurro, e se la situazione non cambiasse resterebbe molto volentieri ad Appiano Gentile. Inoltre De Boer sembra intenzionato a concedergli ulteriore spazio in Europa League (e in campionato in caso di necessità, ovviamente), nella speranza che la squadra possa dare una svolta a un girone iniziato nel peggiore dei modi e raggiungere la qualificazione per la fase a eliminazione diretta.

Non mancano comunque le opportunità per l'ex Juventus e Galatasaray: i media spagnoli raccontano di un Cesare Prandelli (neo tecnico del Valencia) interessato, al pari di alcuni club della Chinese Super League che per gennaio potrebbero avanzare delle proposte. Al momento, però, nulla di concreto. Il brasiliano continua a 'pensare nerazzurro', e se da Corso Vittorio Emanuele non arrivassero segnali differenti la sua avventura interista continuerebbe fino a fine stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 ottobre 2016 alle 14:57
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print