Come spiegato nella giornata di lunedì (CLICCA per l'articolo), le offerte per Roberto Mancini non sono mai mancate. Sia durante la scorsa stagione che in questo preciso momento, con la possibilità - volendo - di tornare al lavoro già a partire dall'immediato post-addio all'Inter.

Uno scenario che però non sembra così vicino alla realtà dei fatti, considerando che l'allenatore di Jesi ha per ora anteposto una pausa, per poi eventualmente valutare al meglio i progetti che lo convinceranno appieno (scartate per il momento le opzioni Cina e USA).

Tra questi figurano sicuramente quelli che lo porterebbero in Premier League, da sempre il suo campionato preferito e in cui spera, in un futuro più o meno lontano, di poter tornare a lavorare. Difficile già ora fare dei nomi (Manchester City, Manchester UnitedChelsea hanno appena cambiato guida tecnica scegliendo tre dei migliori allenatori in circolazione, senza dimenticare ovviamente che al Tottenham la panchina di Mauricio Pochettino è salda), mentre resta valida l'opzione Arsenal qualora Arsene Wenger lasciasse.

Chiosa dedicata alla Nazionale inglese, che ha da poco ufficializzato l'arrivo di Sam Allardyce. L'ormai ex tecnico dell'Inter era un serio candidato per la successione di Roy Hodgson, sicuramente tra i 2-3 preferiti per quanto riguarda la lista straniera (la Federazione anteponeva un commissario tecnico inglese), tanto da aver informato il club di Corso Vittorio Emanuele che, qualora fosse arrivata una proposta ufficiale, l'avrebbe presa in serissima considerazione, in quanto ritenuta un'occasione molto importante, probabilmente irripetibile.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 10 agosto 2016 alle 16:33
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print