Xherdan Shaqiri, oggi, è più lontano dall’Inter. La bomba è esplosa nelle ultime ore, con l’accordo, reso pubblico, tra nerazzurri e Stoke City per il trasferimento dello svizzero in Premier League, sulla base di 17 milioni di euro. La situazione è piuttosto chiara anche se non definita. Mark Hughes, manager dei Potters, è alla ricerca di un’ala offensiva e già a gennaio aveva messo gli occhi su Shaqiri. Al punto di essere arrivato quasi a portarlo nella sua squadra, se non fosse arrivato Mancini a convincere il giocatore a sposare il progetto nerazzurro.

Un blitz in piena regola che ha privato lo Stoke del suo vero obiettivo, con il Liverpool addirittura dietro nella corsa al giocatore. Oggi il gradimento nei confronti del nazionale elvetico non è  cambiato e l’opportunità è ghiotta. L’alternativa, Yehven Konoplyanka, dovrebbe trasferirsi altrove (Atletico Madrid) e questo spazza via la concorrenza dalla strada tra gli inglesi e Shaq.

Non è stato difficile trovare un’intesa con l’Inter, ma adesso il nodo è proprio l’accordo con il calciatore. Novità in questa vicenda, secondo quanto appurato da FcInterNews.it, è che c’è già stato un contatto tra Stoke City ed entourage di Shaqiri, con tanto di proposta salariale. Lo svizzero però si è preso del tempo per valutare e ad oggi non è chiaro quale possa essere il suo responso, così come non è immaginabile quando potrebbe arrivare. Stasera o tra un mese, tutto è possibile così come ogni ipotesi di finale in questa trattativa di mercato è da tenere in considerazione. Di certo, la volontà del club nerazzurro oggi è chiara: Shaqiri è stato virtualmente ceduto.

Gianluca Scudieri

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 luglio 2015 alle 17:40
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print