Nonostante le recenti dichiarazioni di Javier Zanetti ​facciano pensare a un’Inter distante dall’argentino (“Ezequiel all’Inter? E’ difficile, anche se è mio amico”), in verità c’è da dire che la società nerazzurra, e il direttore sportivo Piero Ausilio in particolare, segue da molto vicino la vicenda contrattuale di Ezequiel Lavezzi.

I termini sono noti: l’ex attaccante del Napoli ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Paris Saint-Germain, scadenza giugno 2016. Non ci sono clausole che portano a un rinnovo e anche un prolungamento dell’attuale contratto è da scartare, dato che se ci fossero stati i presupposti, questa ipotesi si sarebbe già dovuta concretizzare.

La voglia di tornare in Italia di Lavezzi c’è ed è tanta, e anche le dichiarazioni del giocatore lasciano intendere ciò: “Ho nostalgia dell’Italia – ha affermato dopo il match di Champions League contro il Chelsea –. Io in coppia con Higuain? Perché no. Se tornassi la prima scelta sarebbe il Napoli, ma bisogna vedere se mi vogliono. Ora sono al Paris Saint-Germain, a fine stagione vedremo cosa succederà”.

L’Inter c’è ed è alla finestra: i sondaggi, secondo quanto verificato da FcInterNews.it, ci sono stati sia nello scorso mercato di gennaio, dopo che Alessio Cerci è andato al Milan e prima di virare su Xherdan Shaqiri, sia la scorsa estate, ma tutto si è arenato per le richieste dei francesi, che valutavano il Pocho una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni.

E oggi? La situazione, in vista della prossima estate, dovrà giocoforza cambiare. I francesi non potranno chiedere la luna, ed è possibile che la valutazione scenda anche al di sotto degli 8 milioni, ma un altro ostacolo è rappresentato dall’ingaggio dell'attaccante, che attualmente percepisce 4 milioni netti, cifra al momento fuori budget per l’Inter.

Da qui, i piedi di piombo nelle dichiarazioni di Zanetti e Ausilio ("E' un giocatore che piace e a cui in passato eravamo vicini, prima che andasse al PSG. La realtà mi porta a dire che è una cosa molto difficile"). Ma, come detto, in vista dell’estate molto potrà cambiare e se Lukas Podolski non dovesse essere riscattato ecco che la società nerazzurra potrebbe virare con decisione sul Pocho.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 23 febbraio 2015 alle 13:54
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print