Maxime Lestienne, centrocampista esterno classe 1992, in prestito al Genoa dal club qatariota dell’Al Arabi, è un nome che, al momento, può dire poco o nulla al tifoso medio. E’ arrivato alla corte di Gasperini l’ultimo giorno di mercato e, quindi, deve ancora ambientarsi e trovare la giusta dimensione nel calcio della nostra massima serie.

Una certezza, però, c’è: Lestienne è da tempo sui taccuini di tutti gli scout internazionali, perché nel Bruges e nelle Nazionali giovanili in Belgio si è contraddistinto come uno dei giovani calciatori più promettenti della sua annata. L’Inter lo segue da tempo e lo terrà d’occhio nella sua militanza rossoblù, inviando degli osservatori per visionarlo settimanalmente. Non è, comunque, da quanto risulta a FcInterNews.it, una trattativa che può essere imbastita in questo momento e avere degli sviluppi nel mercato nel prossimo gennaio.

Più probabile che il mese adatto per l'assalto sia giugno prossimo, quando il giocatore potrà essere valutato su un arco di tempo più vasto e soprattutto nel calcio italiano. Anche se già oggi un limite sarebbe  l’alto prezzo fissato per il riscatto dei Grifoni: circa 20 milioni. Tanti per qualsiasi club italiano, in questo momento. Ma l'Inter è sul giocatore e aspetta conferme, chissà, per un investimento top su un giovane di talento, come vuole Thohir.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 12 settembre 2014 alle 12:45
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print