Il terzino destro dell’Inter che verrà potrebbe essere Eder Gabriel Militao. Secondo quanto appurato da FcInterNews.it dopo una verifica in Brasile, corrisponde a verità l’interessamento dei nerazzurri per il giovane laterale. Ma non sarà facile strappare alla concorrenza il ragazzo di Sertãozinho. Secondo quanto appurato anche Paris Saint-Germain, Chelsea e City seguono con particolare attenzione il classe ’98. Probabilmente la strategia adottata da Piero Ausilio risulterà essere decisiva, in un verso o nell’altro. Converrà prelevarlo immediatamente o aspettare sei mesi?

Il contratto di Eder Militao con il São Paulo scadrà nel gennaio del 2019. Il che significa che tra pochissimo tempo il giocatore potrà già accordarsi con una qualsiasi squadra per un eventualmente trasferimento in Europa per l’inizio del prossimo anno. Senza che quell’ipotetico club sborsi alcunché per il cartellino dell’atleta. Situazione ovviamente che il San Paolo vorrebbe evitare e qualora, come sembra, non riesca a trovare l’intesa per il rinnovo con il terzino, potrebbe puntare a cederlo nell’immediato. Anche se attualmente tale pista sembra meno percorribile rispetto alla permanenza del calciatore fino al 2019 in Patria. Proprio perché in questo frangente si aspettano grandi offerte sia per la società di appartenenza, sia per il giocatore. Senza poi dimenticare le commissioni all’entourage dello stesso.

Fattori non da poco, dai quali potrebbero scaturire due aste parallele per la buona riuscita dell’affare. Una con le offerte per il São Paulo e un’altra con quelle per l’atleta e chi ne cura i diritti. E a questo proposito l’Inter potrebbe avere un asso della manica. L’intermediario dell’operazione è Giuliano Bertolucci, l’uomo che a Milano e in Cina conoscono benissimo, per gli affari (a dire il vero non sempre così brillanti) con Inter e Jiangsu Suning.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - EDER MILITAO, DIFENSORE GOLEADOR

Sezione: Esclusive / Data: Dom 01 luglio 2018 alle 19:50
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print