L’Inter fa sul serio con Marcelo Brozovic, centrocampista basso classe 1992, in forza alla Dinamo Zagabria e, in questi giorni, impegnato con la Croazia nei Mondiali brasiliani. Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, sul tavolo del team croato sono arrivate due offerte, la prima quella dell’Inter, la seconda della Roma: entrambe intorno ai 4 milioni di euro.

Ausilio e Sabatini sono sul giocatore da più di un anno e le negoziazioni, insieme ai sondaggi, vanno quindi avanti già da molto tempo. Non è pertanto un'infatuazione delle ultime settimane. La richiesta della Dinamo è di 6 milioni di euro, trattabili. A 5 milioni c’è l’accordo: resta da capire chi arriverà prima. L’Inter però ha una corsia preferenziale significativa. Brozovic, infatti, preferirebbe i nerazzurri a qualsiasi altra società perché lì troverebbe Mateo Kovacic, suo compagno proprio alla Dinamo.

Certo è però che su Brozovic ci sono anche altre squadre, tedesche e inglesi, che dispongono di una liquidità maggiore rispetto alla italiane. Cosa potrebbe succedere? Conterà molto anche la volontà del giocatore, a parità di offerte. Ma se dall’estero arriveranno proposte di ingaggi monstre allora la via potrebbe essere segnata.

Al giocatore, comunque, vincolato con i croati sino al 2019, dovrebbe essere garantito un quinquennale a salire, 800mila/1 milione in su, con premi e bonus legati alla presenze. Il momento è topico, i contatti sono continui, e le novità da questo punto di vista potrebbero esserci da qui ad una settimana, massimo dieci giorni. Giusto in tempo per il ritiro di Pinzolo.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 23 giugno 2014 alle 11:45
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print