Italiano, classe 1992. Identikit perfetto, giocatore ideale per l'Inter che il presidente Erick Thohir ha progettato nei propri piani. Trattasi di Daniele Baselli, talento dell'Atalanta tornato in auge nelle ultime ore. Centrocampista tecnico e con una grande visione di gioco, nella passata stagione ha attirato su di sé l'attenzione di più squadre, che hanno visto in lui il giusto prospetto su cui investire per il futuro. Tra queste, ovviamente, anche l'Inter che ha provato ad arrivare al cartellino del talento di Manerbio, ma senza riuscirici, con i bergamaschi che hanno resistito alle varie avances. Ma a gennaio o a giugno lo scenario, soprattutto in caso di prestazioni ottime garantite dal ragazzo, potrebbe cambiare.

"L'Inter ha provato l'assalto". Usare il tempo al passato, però, risulta errato in quanto l'interesse interista nei confronti del talentuoso numero 16 della Dea non è assolutamente venuto meno dopo la chiusura della sessione estiva di mercato. FcInterNews, infatti, ha avuto conferma che l'Inter tenterà nuovamente di acquistare il suo cartellino. Difficile ipotizzare se già a gennaio o, al più tardi, nella prossima estate, ma l'interesse è destinato a crescere. 

L'ostacolo, oltre al prezzo del cartellino che, giocoforza, è destinato ad aumentare, è rappresentato dalla concorrenza, già importante e che potrebbe crescere ulteriormente. In primis quella della Juventus. I campioni d'Italia, infatti, considerando il futuro da rebus di Paul Pogba e Arturo Vidal in vista della prossima stagione, hanno messo nel mirino proprio il giovane ex Cittadella. Ma i bianconeri non sono i soli a osservarlo: la Premier League, infatti, si è iscritta a questa corsa di mercato, mentre in Serie A anche Roma e Fiorentina proveranno certamente a inserirsi. Il campionato è appena iniziato, ma le trattative non sono certamente terminate. E ora l'Atalanta si augura di poter ammirare e applaudire la crescita di Baselli per poter ascoltare nelle prossime finestre di mercato le numerose e importanti offerte che, sicuramente, arriveranno a Zingonia.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 12 settembre 2014 alle 17:00
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print