Non si registrano novità, al momento, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, circa la posizione riguardante Ezequiel Lavezzi in ottica Inter. L’argentino, cercato insistentemente dalla società nerazzurra nel corso delle ultime due settimane di calciomercato estivo, e poi non arrivato a Milano perché il Paris Saint-Germain chiedeva un indennizzo di quasi 5 milioni di euro per un giocatore a soli dieci mesi dalla scadenza del suo contratto, secondo radiomercato potrebbe lasciare il club francese e andare o in Spagna, al Valencia o in Inghilterra, al Liverpool. C’è da dire, comunque, che entrambi i club avevano cercato l’ex Napoli nel corso dell’estate, ma poi le rispettive trattative non erano andate in porto sempre per le esose richieste dei francesi.

Anche in vista di gennaio, è possibile che il Pocho si liberi a zero? Anche qui, di novità non ce ne sono, con il Psg che potrebbe sempre chiedere qualcosa per il cartellino, sempre che l'allenatore Blanc ne avalli la partenza. Il giocatore potrebbe voler cambiare aria, perché, come ha affermato recentemente, considera chiusa la sua esperienza in Francia ed è desideroso di intraprenderne una nuova. Però le prime mosse devono ancora essere fatte. L’Inter, invece, potrebbe eventualmente tornare in corsa in vista della prossima estate (ufficialmente dal 1° febbraio), quando finalmente si potrà negoziare esclusivamente con Lavezzi, senza lo scoglio di Al Khelaifi, proprietario del club parigino.

Per gennaio, dunque, l’opzione Inter è molto fredda, sia per quanto detto sia perché nel ruolo di attaccante esterno al momento le caselle sono tutte occupate e una eventuale acquisizione di Lavezzi comporterebbe una, se non due, partenze nel reparto (Palacio e Ljajic i maggiori indiziati): operazione al momento non facile. Lavezzi-Inter sembra essere dunque una storia che potrebbe riaprirsi solo nella prossima primavera.  

Sezione: Esclusive / Data: Mer 07 ottobre 2015 alle 11:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print