Ultimo giorno di mercato con Walter Mazzarri in attesa di avere a disposizione la rosa definitiva che andrà ad affrontare la stagione iniziata con il doppio impegno di Europa League contro lo Stjarnan e il match di ieri sera all''Olimpico' di Torino contro i granata di Giampiero Ventura. Il risultato, uno 0-0 maturato con le difficoltà che la squadra ha palesato nel creare occasioni da gol (con Pablo Daniel Osvaldo non al meglio e Rodrigo Palacio ancora ai box), ha alimentato le voci circa il nuovo offensivo che coach WM ha, più o meno chiaramente, richiesto. Ma tutto dipenderà dal futuro di Fredy Alejandro Guarín.

Le idee della società sono chiare: con le due punte sopra citate e Mauro Icardi, il colombiano, in caso di permanenza a Milano, sarà il quarto 'offensivo', una sorta di nuovo acquisto mascherato. Il Valencia ha provato - come sta facendo proprio in queste ore - a strappare il Guaro con la formula del prestito oneroso senza l'obbligo di riscatto, ma il direttore tecnico Piero Ausilio ha risposto negativamente, anteponendo l'inserimento di alcune clausole rivolte a fissare l'obbligo, appunto. La trattativa sta andando avanti, ma c'è pessimismo circa il buon esito e la permanenza del centrocampista classe '86 di Puerto Boyacá diventa sempre più probabile.

Con Jonathan Ludovic Biabiany ormai nuovo giocatore del Milan, nelle ultimissime ore la candidatura di Giacomo Bonaventura è diventata quella più 'calda' (ma l'Hellas Verona adesso è in vantaggio), con Fabio Borini sullo sfondo (vicino, a sua volta, al Queens Park Rangers) e il sogno Ezequiel Iván Lavezzi che via via è diventato quasi irrealizzabile. Le ultime indiscrezioni raccolte da FcInterNews dicono che Guarin dovrebbe rimanere all'Inter e, automaticamente, tutti i nomi di cui sopra sarebbero esclusi da qualsiasi discorso di mercato. Mercato che vedrà il the end alle ore 23, ma non è da escludere che per l'Inter possa già essere terminato, considerando anche il no dell'Atalanta per Daniele Baselli. Sembra tutto concluso, Rolando Jorge Pires da Fonseca permettendo...

Sezione: Esclusive / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 17:11
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print