Questione di pochi giorni, o forse anche solo di poche ore, e Mauro Icardi siglerà il rinnovo contrattuale, con tanto di adeguamento, con l’Inter. Le cifre sono quelle comunicate già da qualche tempo, secondo quanto risulta a FcInterNews.it: contratto allungato di un anno, dal 2018 al 2019, e ingaggio che passerà dagli attuali 900mila euro netti ai 2,5 milioni milioni a stagione. Poi ci saranno vari bonus che, se raggiunti, permetteranno al giocatore di essere il più pagato nella rosa nerazzurra.

Sono bonus che riguardano traguardi singoli, come vincere la classifica dei cannonieri, oppure di squadra, tipo il raggiungimento di un posto in Champions League. I diritti di immagine resteranno tutti in mano al giocatore, così come era stato già deciso, purché siano accordi che non entrino in competizione commerciale con quelli della società. E ancora: non verrà inserita alcuna clausola rescissoria, e da questo punto di vista Thohir l’ha spuntata, mentre il giocatore è stato accontentato sul bonus da quasi un milione di euro, che dovrebbe essergli corrisposto da luglio in poi per non gravare sul bilancio attuale. Questo andrà a colmare la differenza di ingaggio tra quello attuale e quello futuro.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene: ora manca davvero poco all’annuncio ufficiale, e le parti si stanno scambiando gli ultimi dettagli via mail. E questa ufficialità probabilmente arriverà in grande stile...

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 aprile 2015 alle 11:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print