L’indiscrezione pubblicata dal Corriere dello Sport, secondo cui l’Inter adeguerebbe il contratto e l’ingaggio (ora fermo a 800 mila euro all’anno più bonus fino al 2018, ndr) di Mauro Icardi, se l’attaccante dovesse raggiungere quota 10 gol (per ora è fermo a quota 8, ndr) è reale. C’è, in effetti, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, questo accordo di massima tra la società e gli agenti del giocatore.

Ma quanto andrebbe a guadagnare Maurito se dovesse segnare gli altri due gol che mancano per arrivare a quota 10? Ad oggi non è stata fissata un cifra, l’accordo infatti è quello di ritoccare, ovviamente verso l’alto, l'ingaggio, ma per ora di cifre non si è parlato. Ma, indiscrezioni giunte alla redazione di FcInterNews.it, parlano di un ingaggio che dai 900 mila euro totali di oggi, lieviterebbe intorno al milione e 200 mila euro con la speranza dell’entourage di arrivare anche ad una cifra superiore, più o meno 1,4-1,5 milioni l’anno, lasciando intatta la scadenza del contratto, giugno 2018.

Nell'ambito della discussione tra le parti per il ritocco dell'ingaggio si possono anche inquadrare le voci di mercato che circolano in questi giorni. Prima quelle relative a un fondo del Qatar che avrebbe voluto rilevarne il cartellino (impossibile, per regolamento, in Europa), poi quelle sull'Atletico Madrid che però non sono concrete, visto che ad oggi non c'è alcuna discussione in corso e per l'eventuale sostituzione di Diego Costa i Colchoneros potrebbero preferire un profilo più esperto dell'argentino. Tra queste speculazioni dei giornali, si può inserire anche quella di un Mourinho interessato all'attaccante. Nulla di vero. L'unica certezza è che in caso di quota 10 gol Icardi potrà godere di un ritocco dell'ingaggio e la sola possibilità di lasciare i nerazzurri è datata gennaio scorso, quando era quasi fatta con il Monaco. Da allora, nulla di vero in chiave mercato, con l'Inter sempre all'orizzonte per il futuro del rosarino.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 17:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print