Non sono passate inosservate all’Inter le ottime prestazioni di Bryan Cristante prodotte sin qui. Il classe ’95 dell’Atalanta, reinventato trequartista da Gian Piero Gasperini dopo una carriera giocata da mediano, tra le altre, nel Milan e nel Pescara, sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. Il 22enne sembra aver trovato la sua dimensione a Zingonia e i nerazzurri lo stanno monitorando con interesse prima di presentare un’offerta ai bergamaschi nell’estate del 2018. E’ questa l’indiscrezione raccolta in esclusiva da FcInterNews.it, che trova fondamento nella ‘politica aziendale e sportiva’ di Suning nel mirare a giovani promettenti da lanciare in prima squadra e renderli veri e propri gioielli, piuttosto che elargire grandi cifre per calciatori già affermati ma verso i 30 anni.

Il giocatore piace per caratteristiche a Luciano Spalletti, essendo in grado di impersonare il ruolo da trequartista tanto caro al tecnico toscano capace di coprire la doppia fase di gioco e di fare da collante tra il vertice basso del centrocampo e la proposizione offensiva. Cristante, già 5 volte in gol in questa stagione (4 in campionato e uno in Europa League), ha dato dimostrazione di sapersi inserire ed essere l’uomo in più in attacco a sostegno delle punte e degli esterni. La bocciatura prematura dei rossoneri nei suoi confronti, con i quali è cresciuto nelle giovanili sino ad arrivare alla prima squadra nel 2013-2014, ha in qualche modo favorito la sua crescita con le maglie di Palermo e Pescara, in prestito, prima di sbarcare alla Dea, che per giugno si è riservata l’opzione del riscatto. In attesa di nuovi potenziali acquirenti.

E' da registrare infatti - secondo quanto appurato dalla nostra redazione - anche il forte interesse della Lazio di Lotito che vedrebbe in Cristante il sostituto ideale qualora Milinkovic-Savic dovesse salutare i biancocelesti in estate. Simone Inzaghi rimarrebbe orfano di una pedina fondamentale del gioco laziale che potrebbe trovar rimedio con l'ingaggio dell'atalantino. Ma le sirene risuonano anche da fuori l'Italia, tanto che il West Ham da tempo ha posto le sue attenzioni sul centrocampista di San Vito al Tagliamento, e risulta essere, ad oggi, insieme alla società romana, più avanti nella corsa al suo cartellino. La concorrenza è serrata.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 08 novembre 2017 alle 15:15
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print