Il futuro di Domenico Berardi potrebbe (dovrebbe) essere lontano dal Sassuolo. Probabilmente già a partire dalla prossima estate, quando torneranno 'caldissime' le voci di una cessione. Esattamente come un anno fa, quando si creò una vera e propria bagarre mediatica con Inter e Juventus protagoniste, pronte a duellare per strappare al club emiliano il talento calabrese. Tentativo poi non riuscito.

Allo stato attuale, qual è quindi la situazione? La decisione finale sarà presa dal diretto interessato, con il club di appartenenza che non farà alcun tipo di pressione, evitando qualsivoglia forzatura per indirizzarlo verso una squadra in particolare. In fin dei conti, proprio come la sessione di mercato 2016, quando fu proprio il classe '94 di Cariati a rifiutare i campioni d'Italia per restare e proseguire l'avventura al 'Mapei Stadium'.

L'interesse dell'Inter è ormai datato: piace al ds Piero Ausilio e al vice-presidente Javier Zanetti, che proprio di recente ha ammesso di apprezzarlo molto. Inoltre, a confermare lo scenario appena presentato, ci sono anche le parole di Francesco Acerbi, difensore e leader del Sassuolo: "Non andrà dove gli diranno, deciderà da sé". Da aggiungere, però, che in Emilia smentiscono che il loro tesserato abbia già raggiunto un accordo con l'Inter, come indicato da recenti rumors di mercato.

Ma indipendentemente da quest'ultima considerazione, ancora pochi mesi e il futuro del talento azzurro sarà più chiaro. In Corso Vittorio Emanuele osservano e attendono, sperando che le simpatie calcistiche del ragazzo, di acclarata fede nerazzurra, possano fare la differenza.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 20:18
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print