Sono giorni decisivi per il futuro di Fabián Ruiz Peña, il centrocampista del Betis che tanto sta facendo bene a Siviglia, quanto con la casacca della Selezione giovanile spagnola. Secondo quanto appurato in esclusiva da FcInterNews.it da più fonti in terra iberica, il giocatore piace effettivamente ai dirigenti della Beneamata, con i contatti di Frederic Massara, Walter Sabatini e Piero Ausilio che risalgono a circa tre settimane fa. Richieste di informazioni e un primo approccio per far sapere al talento classe ’96 di essere sul taccuino della squadra meneghina.

Dal canto suo il calciatore, ovviamente lusingato dagli apprezzamenti nerazzurri, conta di restare in Andalusia almeno fino al termine della stagione. Per continuare a esprimersi su grandi livelli e per poi decidere in seguito liberamente la destinazione a lui più congeniale. Il centrocampista interessa anche alla Roma e se Radja Nainggolan fosse partito per la Cina, Monchi avrebbe provato in tutti i modi a portare fin da subito nella Capitale il suo connazionale. Ma attenzione: anche Napoli, Barcellona e qualche club inglese, monitorano con interesse i miglioramenti del ragazzo di Los Palacios y Villafranca.

Ruiz vorrebbe perciò rinnovare il proprio contratto con il Betis, ma solo a patto che la clausola venga alzata a 30 milioni di euro e non a una cifra maggiore. Entro i prossimi 10 giorni è prevista una riunione con i dirigenti della squadra biancoverde. Che dal canto loro, dopo aver tentato di aumentare la cifra della rescissione a 80 milioni di euro (proposta rifiutata con fermezza dall’entourage del giocatore) dovranno capire come muoversi. Se dovessero accontentare i desiderata dello spagnolo la clausola passerà da 15 a 30 milioni di euro. Se volessero invece forzare la mano e pretendere un rincaro maggiore per una somma finale di 50-60-70 milioni, il giocatore non rinnoverà il proprio contratto con il Betis e il suo agente inizierà a intavolare una trattativa con i club interessati al proprio assistito sulla base dei 15 milioni di rescissione fissati nell’attuale intesa con gli andalusi.

Con tutta probabilità quindi Fabián Ruiz Peña resterà a Siviglia fino al termine della stagione. Ma è facile presumere che saranno gli ultimi mesi del calciatore con la maglia del Betis e che gli attuali tifosi dovranno dire addio al proprio canterano. Destinato a lidi più prestigiosi. Per 15 o 30 milioni di euro.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 gennaio 2018 alle 12:49
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print