Ufficialmente Xian Emmers è ai box per un infortunio. Il giovane centrocampista belga, uno dei perni dell'Under19 di Stefano Vecchi, non calca un rettangolo di gioco di categoria dallo scorso 9 marzo, quando i nerazzurri s'imposero 3-1 sul campo dell'Hellas Verona in campionato, quando fu costretto a lasciare il campo dopo neanche mezz'ora di gioco e a saltare la partita successiva al Breda contro la Roma (31 marzo), per poi guardare dalla panchina la vittoria sul Genoa dei suoi compagni (2-0 il 7 aprile). Convocato da Luciano Spalletti per la partita di Bergamo della prima squadra il 14 aprile, il classe '99 nato a Lugano non figurerà più in una lista di selezionati per gare ufficiali (niente convocazione per Torino, Juventus, Lazio e Napoli né con i pro). Un periodo negativo, dunque, che Emmers conta di superare prima possibile per presentarsi al meglio alle fasi finali del torneo Primavera 1.

Parallelamente, c'è un'altra questione che lo riguarda e potrebbe rappresentare un problema: il rinnovo. Il contratto del centrocampista scadrà il 30 giugno prossimo e ancora non c'è stata un'intesa con l'Inter per il primo accordo professionistico. Situazione non semplice, vista la scadenza ravvicinata e il concreto rischio che il belga possa salutare gratuitamente la società che lo ha cresciuto negli ultimi tre anni. I discorsi con l'entourage sono avviati e la dirigenza nerazzurra ha già un percorso in mente per l'ex Genk: rinnovo e prestito per maturare lontano dalle mura domestiche.

Ad oggi, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, il club più interessato a Emmers è il Cagliari, che già con l'Inter sta parlando del futuro di un altro classe '99, Andrea Pinamonti. Entrambi potrebbero essere girati ai sardi nell'affare che potrebbe portare Nicolò Barella a Milano in estate, anche se la formula dell'eventuale trasferimento dei due canterani non è ancora definita. Dipenderà molto dall'esito della stagione dei rossoblu, che ancora sono a rischio retrocessione. Un'auspicata salvezza permetterebbe ai due club di ragionare anche su una cessione a titolo definitivo di Pinamonti ed Emmers, con opzione di recompra in favore dell'Inter. Ma la priorità, ad oggi, è la firma del belga sul nuovo contratto.

VIDEO - QUARESMA, ALTRO CHE TRIVELA: PAZZESCO ASSIST DI RABONA

Sezione: Esclusive / Data: Mer 09 maggio 2018 alle 11:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print