Come scritto qualche giorno fa (leggi qui) c’è forte concorrenza, in vista del prossimo mercato invernale di gennaio, sul talento del Brescia Leonardo Morosini, centrocampista offensivo classe 1995 sotto contratto con Le Rondinelle fino a giugno del 2019. L’Inter è sul giocatore da tempo e lo segue con una certa costanza. A fine agosto, c’erano stati anche i presupposti per un arrivo in nerazzurro, poi sfumato per il passaggio di consegne tra Mancini e De Boer e gli ultimi infuocati giorni di mercato.

Oggi la situazione sembra essere diversa, dato che sul giocatore c’è anche il forte interesse di Juventus, Fiorentina, Sassuolo e, in ultimo, il Genoa. Il club di Preziosi si è fatto avanti con il Brescia e c’è più di qualcosa che lascia pensare che la trattativa possa andare a buon fine. Ma, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, ancora nulla è concluso e il mese decisivo, da questo punto di vista, sarà certamente gennaio, quando saranno decise le sorti del giocatore.

E l’Inter? Il club nerazzurro rischia, ancora una volta, di restare dietro nella corsa al giocatore: Ausilio non sferra l’attacco decisivo perché il ragazzo al momento non troverebbe spazio in un disegno tattico nell’Inter dei grandi. Dunque, per ora, si registra un rallentamento di cui forse gioveranno altre squadre, pronte a chiudere a gennaio 2017. Il Genoa, come detto, è fortemente interessato ed è disposto a chiudere la trattativa da solo, non in collaborazione con l’Inter, come era emerso su alcuni media. Per la chiusura della vicenda, dunque, si aspetta il primo mese del nuovo anno.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 novembre 2016 alle 20:39
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print