Non solo presente, con l’acquisto di giocatori utili sin da subito alla causa, ma anche futuro, quindi con prospetti che nei prossimi anni saranno protagonisti. Suning e i dirigenti nerazzurri guardano avanti, ai prossimi anni, e alle prossime stagioni: l’obiettivo è essere competitivi in Italia e in Europa. Ed è per questo motivo che il club nerazzurro ha messo sotto contratto, fino al 2020, quindi con un ingaggio di durata triennale, il giovane Vlad Mitrea, trequartista classe 2001, proveniente dalla Dinamo Bucarest.

Un giocatore che l’Inter seguiva da tempo, da circa sei mesi: il club nerazzurro, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, ha battuto una folta concorrenza. In Italia, infatti, il giocatore era finito nel mirino della Juventus, mentre all’estero era stato attenzionato da Arsenal, Leicester e Ajax. L’Inter, però, ha battuto sul tempo tutti questi club e, all’indomani del compimento dei 16 anni da parte del ragazzo, lo ha messo sotto contratto: uno dei trasferimento più veloci dall’estero per l’Inter. Confermata anche la cifra, circa 200mila euro, con un premio di valorizzazione per una futura vendita al club rumeno.

Mitrea è un trequartista moderno, un vero e proprio fantasista, con ampi margini di miglioramento, che all’Inter potrà solo crescere e maturare ancora di più. Non è stato deciso ancora se andrà o meno a rinforzare la Primavera di mister Stefano Vecchi, ma di certo farà parte delle giovanili nerazzurre. Insomma, la strada tra l'Inter e la Romania si conferma una delle più battute negli ultimi anni, dopo i passaggi del passato di Denis Alibec, Cristian Daminuta, George Puscas e Ionut Radu. Ed oggi si apre una nuova storia di nome Vlad Mitrea.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 gennaio 2017 alle 19:56
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print