Non si cessa di lavorare in casa Inter per regalare a Luciano Spalletti il primo colpo di mercato. Il tecnico di Certaldo ha ribadito a più riprese l'importanza di non sbagliare gli acquisti, così da rendere ancora più forte e solida la rosa nerazzurra laddove necessiti realmente di nuovi innesti. Certamente il primo pensiero di 'Lucio' è stato rivolto alla difesa. Manolas è sceso di grado nelle gerarchie di Sabatini, al quale è stato preferito Antonio Rüdiger​. Per le fasce Dalbert rimane un obiettivo concreto, mentre Tete sembra destinato al Galatasaray. E nelle ultime ore, come vi abbiamo anticipato, l'Inter ha fatto un'offerta anche per Federico Fazio, senza però dimenticarsi del centrale tedesco.

SITUAZIONE - Le offerte fatte pervenire a Monchi per i suoi due difensori sono rispettivamente di 30 e 8 milioni di euro. L'Inter ha già incassato il sì di Rudiger (quinquennale da 3 milioni a stagione) ma la Roma non ne vuole meno di 40. Mentre per Fazio la trattativa è solo agli inizi.

RILANCIO - In attesa di cedere qualcuno per rientrare nei parametri del FFP (Perisic ha l'accordo con lo United da tempo) Sabatini e Ausilio sono disposti ad alzare ulteriormente l'offerta per Rüdiger​, avvicinandosi alla richiesta del ds spagnolo: secondo quanto appreso da FcInterNews.it infatti nelle prossime ore verrà recapitata alla Roma una nuova proposta sulla base di 32 milioni di euro più 3 di bonus per un totale di 35 milioni, volta a convincere i giallorossi ad accettare il compromesso economico e concludere l'operazione.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 giugno 2017 alle 13:25
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print