Per ora si tratta solo di uno scambio di informazioni, anche se importante, quello che intercorre tra il Borussia Dortmund e l'entourage di Lassana Diarra. Nulla di definito, dunque, nonostante sia circolata la voce di un ingaggio in arrivo per il centrocampista francese da parte del club tedesco. Diarra, che ha già svolto a nella seconda metà di dicembre 2014 le visite mediche con l'Inter, resta in attesa del verdetto della FIFA sul contenzioso avviato con il suo attuale club, la Lokomotiv Mosca, da cui si ritiene svincolato. In tal senso, l'agente e l'avvocato del classe '85 lavorano tutto il giorno per avere una risposta rapida dalla FIFA e sapere se il loro assistito possa ritenersi realmente libero da ogni contratto, al fine di firmare per qualunque altro club di suo gradimento.

Una delle prime scelte rimane sempre l'Inter, che però lo considera un'opzione B se non addirittura C, visto che in cima alla lista degli obiettivi figurano, nell'ordine, Lucas Leiva e Mario Suarez. Ma alla luce delle difficoltà che Ausilio sta incontrando in entrambe le trattative, con poche chance di chiuderne una positivamente e in tempi brevi, l'entourage di Diarra pensa che il giocatore possa tornare di moda, sempre nella speranza che si liberi nelle prossime ore. Le ultime danno per vicina una sentenza, si vocifera addirittura domani (lo sostiene la Gazzetta dello Sport), ma nulla può essere dato per scontato in questa vicenda.

L'ex Real Madrid e Arsenal auspica di vestire la maglia nerazzurra, anche se ad oggi il discorso più avviato è con il Borussia Dortmund, che deve trovare un sostituto dell'infortunato Kehl. I tedeschi per ora non hanno accelerato, sia perché anche loro attendono novità burocratiche, sia perché stanno valutando le condizioni e i tempi di recupero del capitano giallonero.

Luca Pessina

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 gennaio 2015 alle 18:17
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print