Il Monaco non molla la presa su Dalbert. Secondo quanto verificato da FcInterNews nel Principato, il club di mister Leo Jardim continua a essere interessato all’ingaggio del laterale brasiliano. Ma facciamo un passo indietro perché le condizioni di vendita dell’ex Nizza sono cambiate rispetto all’inizio dello scorso mese. E serve chiarezza.

A giugno sembrava quasi tutto fatto. La richiesta dell’Inter era di tre milioni per il prestito oneroso del giocatore, con l’opzione (o obbligo) di riscatto fissata sui 24 milioni in favore dei monegaschi. Ed ecco la prima complicazione. Con il Monaco che s’impunta per il prestito a due milioni e un’eventuale possibilità di acquisto, senza vincoli prefissati, fermo a 18/20. Situazione di stallo. Con Ausilio che intanto si focalizza su altre cessioni per il fair play finanziario. Tra le quali quella prevista di Nagatomo e quella un po’ a sorpresa di Santon. Di conseguenza, il numero di terzini in rosa e a disposizione di Luciano Spalletti diminuisce e si allontana così il trasferimento dello stesso Dalbert.

Risultato: ad oggi il brasiliano non è più sul mercato, a meno di offerte davvero vantaggiose. Con il Monaco che continua a monitorare il mercato internazionale e che, a differenza del Marsiglia che si è defilato parecchio, non ha ancora detto addio alla possibilità di mettere sotto contratto il calciatore. I monegaschi infatti sono pronti a tornare alla carica con il club di Corso Vittorio Emanuele, presumibilmente con una proposta migliore rispetto a quella di una trentina di giorni orsono.
Il profilo di Dalbert resta più che gradito e magari, venendo incontro alle vecchie richieste nerazzurre, l’affare potrebbe di colpo sbloccarsi. Si attendono sviluppi. Ma quella che sembrava una trattativa ormai definitivamente tramontata in realtà potrebbe tornare presto nuovamente in auge.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 05 luglio 2018 alle 22:20
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print