Non è ancora detto che il futuro di Danilo D'Ambrosio sarà all'Inter, nonostante goda della totale fiducia della società. Anzi, le strade potrebbero infatti clamorosamente dividersi nel corso delle prossime settimane. Le richieste per il giocatore non mancano di certo, e un'offerta importante potrebbe radicalmente cambiare la situazione. L'Inter ha ribadito più volte che conta su di lui per la prossima stagione, considerandolo un elemento estremamente importante, ma questo potrebbe non bastare per trattenerlo.

Secondo quanto constatato da FcInterNews, il giocatore starebbe spingendo per la cessione e non sarà convocato per la trasferta di domenica a Istanbul contro il Galatasaray. Come detto, i club interessati sono numerosi e le offerte di ingaggio sono più alte rispetto a quello percepito a Milano. In particolare, in Bundesliga è ormai nota la volontà dello Schalke 04 di portarlo alla 'Veltins-Arena' (ingaggio nettamente superiore a quello attualmente percepito, 1 milione di euro in più proposto, ma offerta per il cartellino di 4-5 milioni più gli eventuali bonus respinta), ma anche gli altri campionati non stanno certamente a guardare.

Nella Liga spagnola, il Siviglia ha bussato alla porta di Corso Vittorio Emanuele, mentre in Premier League sarebbero ben tre i club interessati: trattasi di West HamWest Bromwich Albion e, soprattutto, Tottenham (già sul giocatore quando si concretizzò l'approdo a Milano nel gennaio 2014). Ma non è assolutamente finita qui. Anche dalla Serie A non mancano gli interessamenti, con tre top club che starebbero osservando l'evolversi della situazione: Juventus, Roma e Napoli, infatti, potrebbero approfittare di questo particolare momento, anche se non sarà facile soddisfare la richiesta dell'Inter, ovvero 10 milioni di euro.

Questo, infatti, è quanto pretende il direttore sportivo Piero Ausilio per l'esterno ex Fiorentina e Torino. E proprio la Viola ora può tornare alla carica: già un anno fa il club della famiglia Della Valle chiese D'Ambrosio, proponendo un prestito con diritto di riscatto, ma tale offerta fu gentilmente declinata dall'Inter. Sembra passata una vita, ora lo scenario potrebbe clamorosamente cambiare.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 30 luglio 2015 alle 07:30
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print