Se sui parametri zero (Stefan de Vrij e Kwadwo Asamoah) e su Lautaro Martinez l'Inter si è già mossa e si sta muovendo con decisione, per gli altri profili da ricercare sul mercato estivo è ancora un work in progress. Posto che con il probabile riscatto di Joao Cancelo la linea difensiva potrebbe essere già completa, salvo ulteriori ritocchi dettati da necessità in corso, grande attenzione della dirigenza nerazzurra è posta sul centrocampo da consegnare a Luciano Spalletti da luglio. Detto che Nicolò Barella è un obiettivo concreto e si sta lavorando a una soluzione che accontenti il Cagliari (leggi qui), Walter Sabatini e Piero Ausilio stanno valutando altri possibili rinforzi, al netto di eventuali cessioni e del budget a disposizione che ancora non è definito. 

TESTA A TESTA URUGUAGIO - L'ultimo nome riemerso è quello di Nahitan Nandez, centrocampista classe 1995 del Boca Juniors, con alle spalle un'esperienza superiore rispetto a quella dettata dall'età anagrafica. Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, però, la pista resta al momento fredda, visto che nel ruolo di playmaker basso la priorità è sempre Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria che ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, cifra oltre cui l'Inter non pare intenzionata ad andare come fatto intendere da Ausilio proprio prima della partita contro la Sampdoria. Sia Nandez sia Torreira sono gestiti da Pablo Betancourt e questo potrebbe essere un vantaggio in sede di trattativa, soprattutto perché per il classe 1996 blucerchiato non ci sono ad oggi acquirenti in pole position (l'interesse del Napoli dipende dal futuro di Jorginho, che potrebbe però rinnovare con gli azzurri). L'Inter c'è e lo considera una prima scelta, ma non l'unico profilo di interesse per la mediana.

USATO SICURO - Confermate infatti le voci circa un occhio di riguardo nei confronti di Kevin Strootman, classe 1990 in forza alla Roma con un contratto fino al 2022 rinnovato meno di un anno fa. L'olandese, gestito dalla SEG, stessa agenzia di De Vrij, è ben noto a Luciano Spalletti che lo ha allenato fino alla scorsa stagione in giallorosso e ha una clausola rescissoria di 32 milioni di euro. Non c'è una trattativa in corso al momento, perché prima l'Inter vuole valutare bene ogni aspetto, considerando anche l'esborso che ne conseguirebbe. Di certo, Strootman rappresenterebbe un innesto di qualità ed esperienza per il centrocampo dell'Inter, che in estate rischia seriamente di essere rivoluzionato.

VIDEO - NAHITAN NANDEZ, IL BOCA HA IL SUO PICCOLO LEONE

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 marzo 2018 alle 18:31
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print