Nuovo tecnico e nuovo mercato in casa Inter. Ciò che prima era superfluo oggi diventa necessità, assoluta, nel caso dell’esterno offensivo richiesto da Roberto Mancini per i moduli a lui graditi 4-3-3 e 4-2-3-1. 

E così torna prepotentemente di moda il nome di Zakaria Bakkali, marocchino naturalizzato belga, talento classe 1996 del Psv Eindhoven. L’ultima puntata dell’operazione aveva visto un momentaneo stop nell’affare per la richiesta del giovane di poter trovare spazio fin da subito nella sua nuova avventura. Spazio che, con Mazzarri al timone, anche per motivi tattici, sarebbe stato difficile avere. Al punto daa frenare e non poco l'evoluzione dei discorsi.

Negli ultimi giorni ci sono stati nuovi contatti tra l'entourage del giocatore e il club nerazzurro. Bakkali piace sempre e tanto, ma ora si aspetta l’ok da Roberto Mancini, a cui verrà proposto il belga, esterno che farebbe comodo tatticamente allo jesino. Il dubbio è legato alla volontà del Mancio di avere subito un giocatore più pronto, esperto, rispetto a un 1996 che necessiterebbe di tempo per adattarsi alla Serie A. Con l’Inter che punta al terzo posto che vorrebbe dire Champions e milioni freschi per le casse del club. 

Intanto Bakkali non cambia idea: vuole giocare. Essere al centro del nuovo progetto tecnico che sposerà. Dal punto di vista economico non ci sarebbero infatti problemi, né tra club per averlo a gennaio, a costi contenuti, né col giocatore, che non ha pretese esagerate. L’Inter ha già valutato questi aspetti e li ha approvati. In attesa del feedback più importante, quello del nuovo allenatore. 

Quando si tratta di giocatori giovani e dal grande potenziale c’è sempre da tener presente il tempismo. Perché su Bakkali c’è mezza Europa che ha chiesto informazioni, sondato il terreno. E nelle ultime ore si registra un nuovo forcing, dopo quello estivo, dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Un “no”, quello di agosto, che non ha smorzato l’interesse dei Colchoneros. Tra le parti c’è anche già un pre-contratto, se sarà dunque Spagna per Bakkali nessun rischio, o quasi, di vederlo con una maglia diversa da quella rojoblanca

L’Inter pensa agli esterni offensivi da regalare a Mancini, l'allenatore è stato chiaro e Ausilio ha ricevuto il messaggio. Bakkali resta in corsa, con il tecnico jesino possibile arbitro del suo destino. In Spagna, e non solo, si muovono. Tempo di scegliere se lanciare o meno, da subito, un potenziale top palyer del calcio che verrà, l’ennesimo scuola olandese.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 25 novembre 2014 alle 18:19
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print